Resi e sostituzioni

Se venisse riscontrato un errore da parte nostra al ricevimento del tuo pacco, può contattarci per email (info@cucilandia.it) e telefonicamente (+39-0556531384) per comunicarci l’errore.

In genere, si procede alla restituzione del prodotto errato tramite posta prioritaria (che viene da noi rimborsata) e quindi con la sostituzione, oppure con il rimborso tramite Voucher, storno sulla Carta di Credito, rimborso tramite PayPal: in ogni caso, rispettando la preferenza espressa dalla cliente.

Diritto Di Recesso

Qualora volessi tornare sui tuoi passi e volessi rinunciare ai prodotti ordinati, potrai decidere di recedere dal contratto che hai appena stipulato nei modi indicati dalla legge a seguito del Decreto Legislativo n° 206 del 6 settembre 2005. Questa legge da diritto di recesso a tutte le persone fisiche, ovvero a tutti quelli che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Si può recedere dal contratto entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal momento in cui ricevi il nostro prodotto a casa tua.

Una volta deciso di recedere dal contratto, puoi mandare la comunicazione a: Cucilandia Firenze Via C.D’Angiò 44 – 50126 Firenze  secondo le modalità previste dal D.Lgs. 206/05 artt. 64 e seguenti.

In base all’art. 55 punto 2 del D.Lgs. 206/05, ti ricordiamo che:

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

  1. di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
  2. di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
  3. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (quali, ad esempio, i tagli di tessuti, di stabilizzatori, imbottiture e tutto ciò che deve essere tagliato a misura), o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  4. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  5. di prodotti il cui imballo risulti danneggiato o manomesso